Eliminare umidità e muffa dai muri

Ogni situazione ha una sua particolarità che va ben analizzata cercando di capire le cause dell'umidità che possono avere origini diverse.

Rimuovere la muffa o le macchie dalle pareti non significa aver risolto il problema dell'umidità all'interno degli ambienti; in pratica abbiamo sanato lo strato superficiale delle pareti ma in realtà noi continuiamo a respirare aria malsana.

E' stato oramai comprovato che un ambiente umido all'interno delle strutture provoca un aumento delle malattie respiratorie soprattutto a danno dei bambini. Un rischio a nostro giudizio ancora oggi troppo sottovalutato. E' chiaro che un lavoro ben fatto farà in modo non solo di eliminare le muffe e l'umidità dai muri ma anche far si che questi in seguito non si riformino, e questo a nostro giudizio è possibile ottenerlo solo con l'aiuto e l'assistenza di un professionista.

Improvvisarsi in questa materia, che solo all'apparenza sembra di facile soluzione, significa spendere tempo e soldi inutilmente. Altro aspetto da valutare attentamente è che togliere l'umidità è fondamentale non solo per la propria salute ma anche per un corretto isolamento termico, in quanto la presenza di acqua nelle pareti produce una maggiore dispersione del calore con il conseguente aumento di spese energetiche.

Archihouse
https://www.archihouse.it/images/immagini/Logo-Archihouse-schema.jpg

Archihouse è uno studio di progettazione con sede a Roma. Progettiamo interni di appartamenti, negozi, uffici, ristoranti, wine-bar. Eseguiamo ristrutturazioni chiavi in mano.

Studio di architettura e ingegneria a Roma
Il nostro Studio di 

progettazione
V.le Caduti per la Resistenza 275, Roma, 00128 - Italia
Telefono: (0039) 349-6039795
Email: info (at) archihouse.it