SUPERBONUS 110% - ECOBONUS - Ristrutturazioni cessione credito

Superbonus 100%

Iniziare dei lavori utilizzando il Superbonus fiscale significa ottemperare ad una serie di normative che necessitano di diverse professionalità, in quanto per poter usufruire di questo vantaggioso strumento si ha la necessità di controllare innanzitutto la conformità urbanistica dell'edificio in tutte le sue parti, reperire i vecchi progetti per analizzare, quando possibile, la storia dell'edificio stesso. A questa figura viene affiancato  un tecnico che si occuperà di tutta l'asseverazione energetica che va dalla realizzazione di un progetto per il miglioramento energetico con la certificazione dell'avvenuto scatto di due classi energetiche, la compilazione dell'APE ante e post operam e la presentazione della pratica all'enea. 

Il superbonus ha 3 interventi trainanti principali che sono:

1) L'isolamento termico (tetto - pareti - pavimento)

2) L'impianto di riscaldamento 

3) Il miglioramento sismico.

Utilizzare almeno uno di questi tre interventi è fondamentale per poter usufruire del Superbonus, senza di questi non è possibile effettuare la richiesta di cessione del credito, tranne nel caso di edifici vincolati, in questo caso si potrà applicare il Superbonus direttamente sugli interventi cosiddetti trainati (cambio infissi, fotovoltaico, etc.)

Il nostro studio ti da la possibilità di poter usufruire del Superbonus o degli altri incentivi seguendo tutte le pratiche e i lavori in quanto ci occupiamo sia della parte burocratica e progettuale che di quella edile grazie all'affiancamento di imprese di nostra fiducia già consolidate sul mercato.

Che cosa facciamo:

Controllo regolarità urbanistica

L'accertamento di conformità urbanistica è il primo passo per poter procedere all'avvio delle pratiche per L'Ecobonus al 110% e non solo.
Il nostro studio analizza tutta la documentazione in possesso del cliente e nel caso servisse procede al recupero di quella mancante, in modo da preparare tutta la documentazione utile per usufruire del Superbonus.

Finanziamento per i lavori del Superbonus

Per poter fare i lavori senza dover pagare di tasca propria, la normativa permette di cedere il proprio credito.
Il credito si può cedere alla banca o all'impresa. Nel primo caso il nostro studio ti indirizzerà verso uno specifico istituto bancario a cui si consegneranno una serie di documentazioni necessarie all'erogazione del credito.
Una volta svolte le pratiche necessarie la banca provvederà ad erogare una quota parte della somma (in genere un 30%) per l'inizio dei lavori, con la quale il committente pagherà l'impresa e i tecnici.
Questo tipo di servizio è riservato alle ville unifamiliari, bifamiliari o comunque a quegli immobili di modesta entità.

Contatti.
Arch. Alessandro Plini
Tel. 349-6039795

Archihouse
https://www.archihouse.it/images/immagini/Logo-Archihouse-schema.jpg

Studio di architettura a Roma. Progettiamo interni di appartamenti, e negozi. Ristrutturazioni chiavi in mano.
Il nostro Studio di 

progettazione

V.le Caduti per la Resistenza 275, Roma, 00128 - Italia
Telefono: (0039) 349-6039795