Isolare acusticamente vano porta

In questo appartamento è stato effettuato un intervento di isolamento acustico del vano porta, in quanto la stanza veniva utilizzata come studio musicale.  La porta tradizionale in legno è stata sostituita con un porta acustica certificata ad alte prestazioni. Molto importante, inoltre, è stata l'attenzione posta durante il montaggio che ha visto una direzione dei lavori puntuale, in quanto ogni piccolo dettaglio è fondamentale per la buona riuscita dell'isolamento. Per esempio il montaggio del telaio e del controtelaio devono potersi combinare in modo da evitare ogni possibile passaggio di aria. 

Isolare i muri in queste situazioni spesso non è sufficiente, dato che il passaggio dei rumori attraverso una normale porta vanno ad inficiare il risultato finale. Inserendo una porta acustica andiamo a chiudere completamente la stanza evitando ulteriori dispersioni acustiche.

Contatti.
Arch. Alessandro Plini
Tel. 349-6039795

Archihouse
https://www.archihouse.it/images/immagini/Logo-Archihouse-schema.jpg

Archihouse è uno studio di architettura con sede a Roma. Progettiamo interni di appartamenti, negozi, uffici, ristoranti, wine-bar. Eseguiamo ristrutturazioni chiavi in mano.

Studio di architettura e ingegneria a Roma
Il nostro Studio di 

progettazione
V.le Caduti per la Resistenza 275, Roma, 00128 - Italia
Telefono: (0039) 349-6039795
Email: info (at) archihouse.it