Progettazione edile - Costruzioni e permessi di costruire

Progettazioni edili

Lo studio di architettura Archihouse esegue una progettazione edile architettonica, strutturale e impiantistica indirizzata ad un alto livello che riguarda tutti i settori edili. Il nostro servizio è improntato sullo studio approfondito di soluzioni architettoniche di ricerca, visibile per chi fosse interessato sul sito www.unopuntosei.net, che punta ad una estetica di innovazione e allo stesso tempo che guardi alle tradizioni desunte dalle architetture più affascinanti del passato.  Ci rivolgiamo sia alle imprese che intendono costruire un edilizia (case, palazzine, villini a schiera etc.) che si distacchi dalle consuete soluzioni offerte dal mercato proponendo un prodotto che si qualifica nel presente ma anche e soprattutto nel futuro; quando quell'immobile sarà ancora più apprezzato per le idee adottate all'inizio; sia ai singoli privati che sappiano apprezzare un'architettura innovativa e di dettaglio che punta a staccarsi dalle solite soluzioni che offrono quelle volumetrie minimaliste tanto presenti sul mercato.

La progettazione architettonica è un aspetto per noi fondamentale ma non è l'unico. 
La progettazione degli impianti è un altro settore al quale dedichiamo molto studio e approfondimento, in quanto è visto come un elemento che fa parte dell'architettonico. Gli impianti fotovoltaici ad esempio non sono visti da noi come semplici pannelli da apporre su un tetto o una pensilina, ma definiscono, anche loro, l'aspetto estetico, compenetrando nella struttura e nella forma stessa dell'edificio.

Altro elemento che trattiamo è il calcolo strutturale. La struttura di un edificio non solo si inserisce nell'estetica, ma spesso definisce anche i modi del costruire dal punto di vista pratico. La nostra ricerca continua ci porta a conoscere prodotti realizzati, per esempio in cemento armato, che dimezzino i tempi di realizzazione, garantiscano una maggior sicurezza in cantiere e un minor numero di personale utilizzato durante la costruzione.  

Nel caso si volesse usufruire della nostra professionalità possiamo mettere a disposizione dei nostri clienti un servizio che vede anche la richiesta di un permesso di costruire, di una SCIA, fino ad ultimazione delle stesse.ù

La nostra idea di architettura intende realizzare un prodotto che guarda al dettaglio e al particolare, visti come elementi essenziali dell'edificio; questi elementi vengono, non solo dalle forme, ma anche dai materiali stessi, così come succedeva nel passato. 

Alcuni dei nostri lavori:

Progettazione palazzine

Progettazione palazzine contemporanee a Roma. Architettura moderna e tradizione classica.

Progettazione palazzina in classe A

Progettazione di una palazzina - architettura contemporanea e sistemazione degli impianti e uso del verde.

Progettazione scuola materna

Progettazione scuola materna a Genzano - Provincia di Roma - Concorso di idee per la realizzazione delle scuole innovative

Progettazione edilizia - Cosa facciamo


Progettazione demolizione e ricostruzione edifici

Per chi ha la necessità di riqualificare un'area e vuole usufruire degli strumenti urbanistici che gli permettono di demolire e ricostruire su di un'area oppure intende eseguire una ristrutturazione importante, possiamo gestire questo processo edilizio sia eseguendo la progettazione architettonica sia quella esecutiva di inizio lavori.

Il nostro studio gestisce anche le relative pratiche edilizie.

Progettazione villette e case a schiera in classe A

Progettiamo lotti di case e villette a schiera.

Progettare in maniera moderna significa rispettare una serie di parametri relativi all'isolamento termico, all'isolamento acustico, al risparmio energetico etc. Significa anche utilizzare materiali durevoli nel tempo che garantiscano la qualità della struttura in mondo da renderla durevole e sicura.
Tutte queste caratteristiche vanno inserite nel momento in cui si progettano delle case a schiera andandosi ad affiancare ad una tipologia distributiva degli alloggi che risponda al meglio alle nuove esigenze abitative.

Progettazione strutture edifici

Progettazione strutture per fondazioni, solai, pilatri e travi. Nei nostri progetti, come già detto in precedenza, oltre ad effettuare delle progettazioni architettoniche eseguiamo anche i relativi calcoli strutturali che verranno poi presentati al Genio Civile per l'espletamento delle relative pratiche e inizio lavori.

Progettazione di edifici residenziali e commerciali

Il nostro studio progetta edifici residenziali come palazzine, condomini, strutture alberghiere, centri sportivi, edifici commerciali. Ci occupiamo sia del progetto architettonico che di quello esecutivo.

Progettazione ville unifamiliari a più piani

Progettiamo ville,villette, case unifamiliari ad uno o più piani. Una villa di tipo unifamiliare è una decisione importante per il cliente che desidera realizzare il sogno della sua vita, in quanto una casa è vista come qualcosa che deve durare per sempre, che sia efficiente, stabile, bella e sicura.

La progettazione dovrà quindi esaminare l'aspetto architettonico per quanto riguarda l'estetica e la funzionalità degli spazi, quello strutturale per quanto riguarda la sicurezza anche in tema di casa antisismica, quello impiantistico al fine di raggiungere il massimo del comfort.

Inoltre fondamentale per noi è anche la scelta di materiali che siano durevoli nel tempo.

Progettazione case ibride con struttura in legno

Il nostro studio, in collaborazione con aziende del settore, progetta case IBRIDE CON STRUTTURA IN LEGNO utilizzando il sistema a telaio.
Affidarsi ad un progettista che conosce le strutture in legno garantisce la qualità e la durata della propria abitazione o struttura. Sapere come trattare il legno, conoscere le sue qualità, i suoi pregi, le sue caratteristiche più intrinseche, è fondamentale per fare in modo che nel tempo non subisca danni, creando una struttura perfettamente funzionale e solida.

Una casa ibrida con struttura in legno progettata e realizzata secondo quelli che sono i nostri criteri ha una durata pressoché illimitata un elevatissimo isolamento sia in inverno che in estate, portando i consumi energetici, e quindi le spese, ad un livello minimo e con adeguati impianti essere liberi da qualsiasi fornitore di energia raggiungendo una indipendenza energetica.

Contatti:
info@archihouse.it

Archihouse
https://www.archihouse.it/images/immagini/Logo-Archihouse-schema.jpg

Studio di architettura a Roma. Progettiamo interni di appartamenti, e negozi. Ristrutturazioni chiavi in mano.
Il nostro Studio di 

progettazione

V.le Caduti per la Resistenza 275, Roma, 00128 - Italia
Telefono: (0039) 349-6039795