Progettazione interni ristorante giapponese
In questo lavoro è stata eseguita una progettazione che ha riguardato tutte le fasi, fino all'apertura del ristorante. Sono state eseguite le pratiche urbanistiche necessarie, è stata elaborata una planimetria rispettando le nuove normative
anche in ambito di superamento delle barriere architettoniche e sono stati eseguiti i progetti degli impianti necessari.
Nella progettazione degli interni è stata posta particolare attenzione anche alla parte acustica del locale, non solo in termini di isolamento ma anche nella funzione di fonoassorbimento e correzione acustica al fine di rendere confortevole l'ambiente, evitando in questo modo i fastidiosi riverberi.
La struttura del controsoffitto è stata realizzata in legno leggero per non appesantire il soffitto ed è stata trattata con una semplice lucidatura senza nessuna verniciatura che cambiasse le sue caratteristiche naturali. Stesso trattamento per i listelli a parete. Mentre il pavimento in gres effetto lavagna va a contrasto e risalta le lavorazioni in legno chiaro. Le luci riflettono una luce calda, cercando così di rendere quanto più possibile invitante l'ambiente.
La cucina interagisce direttamente con la sala separata da questa tramite un vetro. Il contrasto chiaro scuro è stato ripreso anche nei bagni a dimostrazione del livello di accuratezza di ogni elemento.