Impianti tecnologici per appartamenti e attività commerciali

In questa sezione indicheremo una serie di impianti utilizzati nei nostri lavori di ristrutturazione e di progettazione per favorire il cliente ad una maggiore comprensione di quelli che potrebbero essere le scelte nel caso si volessero introdurre degli impianti tecnologici relativamente al riscaldamento, raffrescamento, aerazione, etc.  Gli impianti, oggigiorno, sono diventati un elemento essenziale e la loro scelta va fatta secondo degli specifici calcoli relativamente alle prestazioni che si intendono ottenere. 


Impianto condizionamento inverter Hitachi

Pompa di calore con inverter freddo e caldo ad alta efficienza dotata di unità canalizzata con  motore ventilatore a controllo DC Inverter permette un risparmio del consumo elettrico fino al 40% rispetto al modello precedente  e garantisce sempre il corretto apporto d’aria in ambiente con una apprezzabile silenziosità. Le bocchette di aerazione vengono inserite al soffitto per una uniforme distribuzione dell'aerazione e per evitare colpi d'aria alle persone presenti nell'ambiente.


Impianto recuperatore di calore

Recuperatore di calore della serie REC/FB tipo statico a flussi incrociati. Interamente in alluminio con fianchi in acciaio zincato. Ventilatori doppia aspirazione con motori monofase, alimentazione 230/50/1 IP55 classe"F". Potenza elettrica con portata di 1200 mc/h di 500W. Filtri di protezione a seconda delle esigenze del locale. Possibilità della regolazione della velocità con l'impiego dei variatori di giri. Struttura a tenuta stagna che impedisce il passaggio delle sostanze inquinanti (batteri,fumi, odori e polveri) tra l'aria estratta e quella di rinnovo. Ideale per rinnovare l'aria in attività come bar ristoranti uffici etc. Sfrutta l'effetto dei flussi incrociati, con la temperatura dell'aria immessa che avrà un rapporto di temperatura pari a circa il 50% secondo EN 308 std. L'impianto garantisce un'alta qualità dell'aria interna e un risparmio energetico sia d'estate che in inverno grazie al fatto che l'aria immessa entra rispettivamente pre-raffreddata e pre-riscaldata.  

Archihouse
https://www.archihouse.it/images/immagini/Logo-Archihouse-schema.jpg

Archihouse è uno studio di architettura con sede a Roma. Progettiamo interni di appartamenti, negozi, uffici, ristoranti, wine-bar. Eseguiamo ristrutturazioni chiavi in mano.

Studio di architettura e ingegneria a Roma
Il nostro Studio di 

progettazione
V.le Caduti per la Resistenza 275, Roma, 00128 - Italia
Telefono: (0039) 349-6039795
Email: info (at) archihouse.it